Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Negozio rivendita cellulari Vodafone

SIG

Utente
Scusate ma sono alle prese con una srl che è rivenditore Vodafone e ho parecchi dubbi, avendo poca esperienza.
Sono in contabilità ordinaria.
Vodafone invia loro fatture comprensive di: cellulari soggetti a reverse charge, accessori soggetti ad IVA 21% e card esenti art. 74.
Ho capito come si registra la fattura di acquisto, però poi la Vodafone invia loro, anche se sono loro che fatturano a Vodafone, una fattura al mese per commissioni che è soggetta a ritenuta d'acconto (23% su 50%). Gli fa emettere anche fatture per gare, come dei premi, con IVA al 21.
Inoltre per le card esenti art. 74, quando le vendono, cosa dovrebbero fare, loro non emettono niente e non mi segnano niente nei corrispettivi.
Nemmeno i pagamenti sono chiari, sembra che ci sia un sistema interno di compesazione per cui se raggiungono certi obiettivi possono decidere se usare quello che ne deriva per compensare quello che devono a Vodafone. Infatti sembra che ci siano delle note di credito che loro non mi hanno dato per questa ragione. E se ci fossero anche cose soggette a reverse charge come funziona...?
Scusate se non mi sono spiegata bene.
Grazie.

Alto