Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Necessario fare l'unico?

massiprz

Utente
Buongiorno, mi appresto a fare la dichiarazione dei redditi: io sono un dipendente con un CUD e varie spese da scaricare oltre a quelle di mio figlio totalmente a mio carico e farò il 730; mia moglie, anche lei a mio carico al 100% e senza lavoro, ha solo una CU di circa euro 900 per lavori saltuari come promoter e tante spese mediche da scaricare, visite, ecc..
Nel suo caso deve per forza fare l'unico oppure possiamo fare un 730 congiunto?
Inoltre se deve fare l'unico come farà a ricevere il rimborso non avendo un sostituto di imposta?
Grazie
 
Buongiorno, mi appresto a fare la dichiarazione dei redditi: io sono un dipendente con un CUD e varie spese da scaricare oltre a quelle di mio figlio totalmente a mio carico e farò il 730; mia moglie, anche lei a mio carico al 100% e senza lavoro, ha solo una CU di circa euro 900 per lavori saltuari come promoter e tante spese mediche da scaricare, visite, ecc..
Nel suo caso deve per forza fare l'unico oppure possiamo fare un 730 congiunto?
Inoltre se deve fare l'unico come farà a ricevere il rimborso non avendo un sostituto di imposta?
Grazie

Se la CU concerne nella sostanza prestazioni occasionali assoggettate a ritenuta d'acconto del 20% allora si può optare per un 730 congiunto poiché trattasi di reddito dichiarabile nel mod. 730 (quadro D). Si tenga presente che poiché Sua moglie è a Suo carico, Lei potrà detrarre le spese sanitarie sostenute da Sua moglie. Con riferimento infine alla questione concernente il mod. REDDITI, in tal caso il rimborso viene erogato dall'Agenzia delle Entrate. Se al contrario vi sono importi da pagare, il contribuente procede direttamente al versamento tramite mod. F24.
Saluti.
 
Alto