Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspicom e contratto a chiamata

chiara.ds

Utente
Buongiorno ho instaurato un contratto determinato di 9 giorni, e sono in naspi. I titolari sostengono sia a chiamata, ma nel contratto c'è scritto tempo determinato part time, con tanto di percentuale del part time, da qui il dubbio sulla compilazione del naspicom. Essendo un contratto di 9 giorni va comunque inviato il naspicom? Se si, avendo il dubbio posso inserire solo "tempo determinato" e il reddito presunto? Non capendo se sia effettivamente a chiamata o meno?
 
Nel contratto c'è scritto "l'assunzione si considera a tempo determinato e parziale" e basta, poi riporta la percentuale part time. Il datore insiste che nonostante ciò sia a chiamata, cosa che nel contratto non è riportata.
Inoltre ha pure sbagliato la residenza inserendo quella della carta di identità dove non sono più residente da febbraio e ho pure cambiato provincia, cosa che avevo già comunicato per iscritto al momento dell'invio dei documenti di identità.
 
Ok quindi anche se inserisco nel naspi com la voce "tempo determinato" e non "tempo determinato a chiamata" non dovrebbe cambiare nulla? Devo mettere anche il reddito presunto giusto?
 
Fai un naspicom per variazioni che incidono sulla naspi....altro....nelle note metti assunzione a tempo determinato, magari specificando che il datore di lavoro ti ha detto intermittente a chiamata ma dal contratto non riesci a trovare l'indicazione intermittente a chiamata... alleghi copia del contratto....

..se metti il reddito presunto la naspi non si interrompe per i 9 giorni ma continua con decurtazione dell' 80% del reddito di quei 9 giorni...
 
Alto