Spett.le Staff,
la presente per porVi i seguenti quesiti.
la presente per porVi i seguenti quesiti.
- Sono un lavoratore autonomo con partita IVA iscritto all’Albo professionale dei Geometri, da luglio 2017 al 13 giugno 2023 ho anche svolto attività come lavoratore dipendente con contratto a tempo determinato e dal 20 giugno 2023 fino al 3 ottobre 2023 ho usufruito di indennità di disoccupazione NASPI, allorchè ho sottoscritto un nuovo contratto di lavoro a tempo determinato con scadenza 31/12/2023. Il reddito da lavoratore autonomo da dichiarare a fine anno sarà quello percepito nell’intero anno 2023 oppure quello percepito nell’intervallo tra 20/06/2023 e 4/10/2023 ?
- Da gennaio, scaduto l’attuale contratto, riprenderò ad usufruire dell’indennità NASPI.
- E’ possibile fare richiesta di NASPI anticipata per i restanti mesi spettanti ? Il vincolo del reddito da lavoratore autonomo resta in vigore oppure decade ?
- E’ possibile sospendere volontariamente l’accesso alla NASPI, per un determinato periodo e senza aver sottoscritto alcun nuovo tipo di contratto di lavoro (e successivamente inoltrare
- nuovamente richiesta ) ?
- Grazie per la collaborazione.
- ANGELO BRAMBILLA cell 339 2787228