Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Romeo999

Utente
Salve,
Vorrei risposte per quanto riguarda la naspi.
Se mi dimetto da un posto indeterminato,la settimana dopo le dimissioni comincio un nuovo lavoro con contratto determinato di 6 mesi, nel caso in cui non mi venisse rinnovato o non volessi rinnovarlo,avrei diritto alla naspi X 2 anni??? Oppure ne avrei diritto solamente per i 6 mesi lavorati nella nuova azienda in quanto dimissionario volontario da quella precedente.

Grazie

Salve,
Vorrei risposte per quanto riguarda la naspi.
Se mi dimetto da un posto indeterminato,la settimana dopo le dimissioni comincio un nuovo lavoro con contratto determinato di 6 mesi, nel caso in cui non mi venisse rinnovato o non volessi rinnovarlo,avrei diritto alla naspi X 2 anni??? Oppure ne avrei diritto solamente per i 6 mesi lavorati nella nuova azienda in quanto dimissionario volontario da quella precedente.

Grazie

Salve, riguardo la durata dell'indennità questa dipende dalle settimane di contribuzione versate negli ultimi 4 anni, comprensive del (nuovo)contratto a termine, non pare superfluo nell'occasione ricordare che la durata dell'indennità di disoccupazione è pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, altresì giova rammentare che l'indennità è ridotta del 3% ogni mese con decorrenza dal primo giorno del quarto mese di fruizione

Saluti

Quindi ,dando ovviamente x scontato che io abbia lavorato sempre nei 4 anni precedenti ,la risposta e’ che mi spetterebbero 2 anni di naspi?

Buongiorno ho un contratto a chiamata senza obbligo di risposta sino al 31/10/2009, ma il datore di lavoro non mi chiama già da 20 giorni e non intende licenziarmi prima della scadenza contrattuale. Posso già ugualmente richiede la Naspi o devo attendere la scadenza al 31/10?

Buongiorno ho un contratto a chiamata senza obbligo di risposta sino al 31/10/2009, ma il datore di lavoro non mi chiama già da 20 giorni e non intende licenziarmi prima della scadenza contrattuale. Posso già ugualmente richiede la Naspi o devo attendere la scadenza al 31/10?

Salve, la risposta è negativa, tuttavia come è noto nella fattispecie ti è sempre possibile avviare un nuovo rapporto di lavoro.

Saluti

Alto