Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

buongiorno vorrei avere un'informazione :ho fatto domanda per la naspi .negli ultimi 4 anni però quello che mi risulta con contratti sono :
2 mesi part fine 400 euro al mese netto
1 mese mezzo contratto full time una busta paga di 1430 e una (per metà mese ) 600 euro . Quanto dovrebbe essere la mia disoccupazione ?grazie
 
L’indennità Naspi è rapportata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali, nessuna importanza assume quanto percepito al netto in busta paga.

saluti

 
Buonasera sono in regola da 2 abbia metà luglio verrò licenziato. Ho anche la partita iva. Per quest'anno credo di fatturare 7500,00 ma tra l'acquisto di vari software e l'automobile il mio reddito imponibile ai fini fiscali sarà 0. Posso presentare la domanda per la naspi???

Grazie.
 
Salve , si tenga conto che il reddito si intende quello lordo e non il netto, in ogni caso nella fattispecie di attività preesistente si deve comunicare il reddito che prevedi di trarre da quest'ultima entro un mese dalla domanda naspi,
viene precisato dall'inps che "Qualora nel corso del periodo di godimento delle indennità il lavoratore, per qualsiasi motivo, ritenesse di dover modificare il reddito dichiarato, dovrà presentare una nuova dichiarazione “a montante” cioè comprensiva del reddito precedentemente dichiarato e delle variazioni a maggiorazione o a diminuzione. In tal caso si procederà a rideterminare, dalla data della nuova dichiarazione, l’importo della trattenuta sull’intero reddito diminuito delle quote già eventualmente recuperate".

Saluti
 
Alto