Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI per lavoratori autonomi

josan420

Utente
Buongiorno,

Sono un socio con 25% di quota in un ristorante dal luglio 2020. Prossimo mese diventerò papa quindi ho deciso di uscire dalla società (SAS) alla fine di Ottobre 2023 per dare più tempo alla famiglia.

Prima di diventare il socio in una azienda, ho lavorato come operaio per 5 anni dal 2015 al 2020.

Sono sicuro di trovare un lavoro subito, ma in caso se non trovo qualcosa avrò diritto alla Naspi?

Vi ringrazio tutti.
 
Buongiorno,

Sono un socio con 25% di quota in un ristorante dal luglio 2020. Prossimo mese diventerò papa quindi ho deciso di uscire dalla società (SAS) alla fine di Ottobre 2023 per dare più tempo alla famiglia.

Prima di diventare il socio in una azienda, ho lavorato come operaio per 5 anni dal 2015 al 2020.

Sono sicuro di trovare un lavoro subito, ma in caso se non trovo qualcosa avrò diritto alla Naspi?

Vi ringrazio tutti.

Salve, come è noto per ottenere l'indennità di disoccupazione è necessario un rapporto di lavoro che successivamente ha termine per licenziamento ovvero un rapporto di lavoro a tempo determinato arrivato alla data di scadenza, solo in questo caso potrai ricevere l'indennità calcolata a ritroso sui contributi versati negli ultimi 4 anni.

Saluti
 
Alto