Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi non goduta annullata per nuova domanda

A Feb 2023 ho fatto richiesta di Naspi che è stata accolta e mi sono stati riconosciuti 1 anno e 11 mesi di sussidio per aver lavorato ininterrottamente i 12 anni precedenti.
A maggio 2024 ho fatto la sospensione naspi com per un nuovo rapporto di lavoro per la durata di 5 mesi.
A termine del rapporto di lavoro ho fatto una nuova domanda di Naspi non sapendo che la vecchia verrebbe riattivata in automatico alla fine del rapporto di lavoro a tempo determinato inferiore a sei mesi. Ci tengo a dire che ne il patronato,ne il centro per l'impiego mi hanno informata del itter da seguire in caso di sospensione con naspi-com.
Sono stata agli sportelli inps per chiedere l'annullamento de la nuova domanda ed ripristino della vecchia che era piu favorevore( 7 mesi in confronto a 2 e mezzo) e pur spiegando la situazione creatasi a mio sfavore non hanno voluto intervenire in nessun modo decretando semplicemente che quello rimanente della vecchia Naspi non mi spettava piu e che sarebbe stato perso.
Mi posso muovere in qualche modo per vie legali, per poter recuperare i giorni che nn ho usufruito della naspi iniziale?
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Alto