Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi lorda o netta

Buongiorno,è stata accolta la mia domanda di Naspi. Ho stampato il calcolo e al lordo dovrei prendere circa 940 euro mensili( retribuzione imponibile 1344). Ma a questi 940 euro devo togliere il 23%? Questo vorrebbe dire non arrivare neanche a 750 euro,la quale cifra è molto inferiore rispetto al 75% di cui parlano. C'è qualcosa che non mi torna. Grazie
 
A parte il fatto che poi ci sono le detrazioni....
ma se comunque fai un confronto se 750 corrisponde veramente a circa il 75% della normale retribuzione dovresti considerare non i 1344 ma il netto dei 1344...
 
Le detrazioni le ho richieste in effetti,ma non capivo perché l'Inps mi parlava dei 940 come netti,è poi sul riepilogo me li indicava come lordi. Non riesco a capire dai lordi quanto devo sottrarre per vedere quanto mi arriva mensilmente,anche perché c'è una bella differenza tra un importo e l'altro.
 
Il 75% è sul Lordo e il lordo è l'unico importo a cui si riferisce la naspi quando si dice del 75%..per esser certo del netto dovrai in ogni caso tener conto di tutti i redditi del 2019...
 
Buonasera,ho appena ricevuto il messaggio di 8 giorni di Naspi( si è interrotta perché mi è partita la maternità). Con un lordo di €31,25 giornalieri,togliendo il 23% di tassazione mi sono rimasti 193 €,questo vuol dire che sui 30 giorni dovrei avere meno di 750 €. Ora,le detrazioni da lavoro dipendente di cui ho fatto richiesta,partiranno quando riparte la Naspi? E poi possibile che la cifra sia questa? Scusate le tante domande ma in passato avevo usufruito di 4 mesi di Naspi con un imponibile più basso e mi entravano oltre 800 €,e mia sorella con mio stesso identico lavoro e imponibile ha sempre preso più di 800 euro mensili. Non capisco questa differenza. Grazie
 
Alto