Buongiorno Domenico.
Le scrivo ancora in quanto non riesco a trovare informazioni corrette al CAF, le spiego;
Sono il maternità facoltativa fino al 19/11 E mia figlia compie un anno il 19/12.
(In un altra discussione le avevo già chiesto se mi spettava la Naspi in base a tutti i miei dati e la sua risposta è stata affermativa)
Ora, volendomi io licenziare entro l'anno mi puoi dire dettagliatamente come devo procedere?
1) come dare le dimissioni?
2) da chi è entro quando vanno convalidate?
3) in un mese di tempo (19/11 19/12) riesco a fare tutto?
Il CAF dove ho "cercato" di informarmi mi ha detto che ora le dimissioni si danni in via telematica e che è inutile che vado da loro... le risulta? Quindi come dovrei fare?
Scusi le 1000 domande ma non ne vengo a capo.
Grazie in anticipo!
Salve, nella fattispecie le dimissioni per produrre effetto devono essere convalidate (esclusivamente) dalla Direzione Territoriale del Lavoro ( DTL), le stesse devono essere presentate entro l’anno del bambino;
al datore si potranno comunicare le dimissioni anche prima della convalida, recandosi successivamente alla dtl, ovvero, per inutili perdite di tempo, convalidare le dimissioni allegando quest'ultime alla lettera di dimissioni e inviarla al datore di lavoro;
si ha tutto il tempo per assumere le opportune preventive informazioni c/o la Dtl, considerando che le dimissioni dovranno essere rassegnate nel mese di Dicembre p.v.;
Saluti