Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e prestazioni occasionali

chestress

Utente
Buongiorno,
stavo per fare telematicamente la domanda NASPI avevo perso il lavoro in questi giorni. Leggendo noto che in caso di prestazioni occasionali queste vengono detratte dalla naspi.

Il quadro è il seguente:

due committenti il cui totale sarà circa 1800 € compreso di ritenuta e rimborsi spese vari.

Se faccio la domanda oggi detrarranno questi soldi dalla NASPI?
Questi redditi son indicativi in quanto potrei recarmi ancora dal cliente un giorno e aggiungere ulteriore rimborsi. Inoltre sono progetti che vengono eseguiti su archi temporali lunghi ma che di fatto richiederebbero poche settimane. Come ci si comporta?

Grazie
 
Salve chestress, durante la naspi è possibile il cumulo (parziale) nel caso di svolgimento di attività come nel caso di specie, entro il limite di 4.800 euro, in tal caso, l'indennità naspi si riduce dell'80% del reddito previsto dalla nuova occupazione.

Si tenga conto che la nuova attività deve essere comunicata all'Inps entro un mese dall'inizio, dichiarando altresì il reddito che si presume trarre da quest'ultima.

Essendo la riduzione operata sulla base di un reddito c.d. previsionale, qualora si presentasse la circostanza esposta quale ..aggiungere ulteriori rimborsi, si potrà produrre in qualsiasi momento una nuova comunicazione di variazione ( superiore /inferiore ) del reddito dichiarato in precedenza.

Si vorrà dare lettura alla circolare Inps in appresso indicata.

Saluti domenico

Circolare numero 94 del 12-05-2015
 
Buongiorno Domenico,
la ringrazio per avermi risposto . Leggo solo ora in quanto non mi era arrivata la notifica. Grazie per la segnalazione.
 
Alto