Salve, avrei bisogno di alcune delucidazioni. Il mio contratto lavorativo è scaduto il 25 giugno e dopo aver fatto tutta la documentazione a inizio agosto ho ricevuto la lettera dell’Inps nella quale è riportata la risposta positiva circa la Naspi. Qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta anche se devo ancora fare tutti gli accertamenti del caso . Ho letto molti blog ma non so bene come mi debba comportare in quanto da quello che ho capito in questi casi la naspi verrebbe sospesa per avere un contributo giornaliero di maternità e poi ripresa finita quest’ultima . Il mio dubbio è il seguente: il contributo naspi a me spettante è calcolato solamente per circa 100 giorni di conseguenza si concluderebbe tra ottobre e novembre quindi attorno al quarto quinto mese di gravidanza . Ha senso questa interruzione, o è solamente per chi ha i 12mesi di naspi? Specifico che precedentemente ho lavorato solo per sette mesi e dalla scadenza del contratto al primo certificato di gravidanza sono passati più di 60 gg. Qualcuno può spiegarmi in maniera semplice cosa devo fare e cosa succede? Grazie mille!