Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e lavoro occasionale

Buonasera,
Percepisco la naspi da più di un anno e dal mese scorso ho avuto occasione di lavorare con un centro di formazione per il controllo di alcuni documenti presso le aziende.
Mi pagano con ritenuta d'acconto e quando c'è bisogno di fare il passaggio in azienda mi inviano il contratto indicando data e ora del tutoraggio.
Non ho idea di quanto percepirò durante l anno perché questo varia in base a quanti contratti mi fanno fare (ma parliamo realmente di meno di 400 euro da qui a fine anno).
Non sapevo di dover presentare il modulo naspi-com e ora mi trovo agli sgoccioli (entro 2 giorni) e ho informazioni sbagliate.
Il call center Inps mi dice di dovere selezionare il tipo di attività autonoma, indicare la data di inizio attività e nelle note specificare i giorni che ho lavorato in questo mese e così devo fare tutti i mesi sino a che collaboro con loro. Questo perché mi dice che la naspi mi viene tolta per i giorni che ho lavorato.
A parte che io non lavoro tutto il giorno, ma il passaggio in azienda dura massimo 20 minuti... Come posso io far capire questo?
Potete aiutarmi con la giusta soluzione, perché se é come mi viene detto al call center non mi conviene neanche lavorare con questo centro per avere 20 euro in tasca.
Leggendo gli altri post sul forum capisco che devo comunicare il reddito annuo presunto (lordo giusto?) e se questo varia (in più o in meno) ripresento la naspi-com
Grazie
Stefania
 
Alto