Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e lavoro a termine con periodo di prova

elisava

Utente
salve, vorrei avere una informazione, ero in naspi fino a pochi giorni fa, ma ho trovato un nuovo lavoro con un contratto a tempo determinato di 6 mesi che include 2 mesi di prova, quindi ho sospeso la naspi.
purtroppo in questi giorni ho capito che il tipo di lavoro non è quello che mi aspettavo e trovo difficoltà nello svolgerlo.
vorrei interrompere la collaborazione ma ho paura che questo non mi dia più diritto alla naspi. potete chiarirmi la questione?
grazie
 
salve, vorrei avere una informazione, ero in naspi fino a pochi giorni fa, ma ho trovato un nuovo lavoro con un contratto a tempo determinato di 6 mesi che include 2 mesi di prova, quindi ho sospeso la naspi.
purtroppo in questi giorni ho capito che il tipo di lavoro non è quello che mi aspettavo e trovo difficoltà nello svolgerlo.
vorrei interrompere la collaborazione ma ho paura che questo non mi dia più diritto alla naspi. potete chiarirmi la questione?
grazie

Salve, si premette che quando il riferimento è l'istituto previdenziale tutto può accadere, per meglio comprenderci, alcune testimonianze fornite dagli utenti del forum anche di recente, hanno voluto condividere le risposte delle proprie sedi inps relative alla domanda da te posta ( interruzione del rapporto in anticipo rispetto al termine in origine), alcuni (utenti) riferivano che la sede inps locale, avrebbe riattivato l'indennità di disoccupazione anche se il rapporto di lavoro aveva termine prima del periodo previsto;

altri al contrario, altri utenti riferivano che la risposta della sede di competenza era che, dimettendosi in anticipo rispetto alla periodo stabilito, la prestazione verrà riattivata solo alla naturale scadenza del contratto stesso.

Come si potrà osservare, è suggerito nel caso d'interesse, sentire la sede inps di riferimento.

Saluti
 
Alto