Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI e debiti per due lavori

Buongiorno, mi scuso subito, se per caso non faccio molto senso, non mi capita spesso a scrivere.

Dunque mio papà ha lavorato in due aziende nel 2020 come addetto alle pulizie. Aveva praticamente un part time che faceva alla sera e durante il giorno doveva lavorare per un ora da contratto in un altra, però aveva la giornata piena e faceva 8/9 ore. Poi ovviamente dopo un anno gli e arrivata la lettera e poi e diventato debitore. Non mi ha ascoltato di non fare così, ma ormai è tardi.

Praticamente doveva versare tipo 4000 euro, poi come era rimasto senza lavoro da entrambe non ha potuto pagare nulla, nel anno successivo e arrivata un altra lettera per 7000 euro e passa. Ha trovato un lavoro in nero e non ha chiesto naspi o altro.

Adesso da un anno che lavora con contrati a tempo, però fine mese gli scade e non gli fanno il rinuovo.

La mia domanda e se proviamo chiedere la NASPI, cosa succederà?

C'è gli sarà versato qualcosa o purè gli tolgono tutto? Ha 64 anni, quindi a trovare lavoro sarà impossibile e nemmeno ha i anni per la pensione, perché lavorava nella edilizia in nero.

Questo è tutto, se avete qualche domanda, sono qua', grazie mille.
 
Praticamente 4000 euro erano le tasse da versare perché aveva due CUD. E la differenza che chiedeva l'agenzia delle entrante.

Poi come non poteva versare una somma del genere l'anno successivo sono aumentate da 4000 a 7000, o almeno io ho capito così di quello che mi ha detto. Non escludo anche la possibilità che sono per i anni 2019 e 2020, ma come nasconde certe cose, vuole fare uomo, non lo so sinceramente.

Praticamente se deve dei soldi alla agenzia delle entrate, puo richiedere la NASPI e sarà versata normalmente?
 
Alto