Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e contratto a progetto

PABLAPA

Utente
Buonasera. Avrei bisogno, gentilmente, di alcune informazioni riguardo l' indennità naspi. Ho fatto domanda a dicembre, in seguito a perdita di lavoro, a gennaio ho iniziato un nuovo lavoro con contratto a progetto. Continuerò a percepire indennità? C' è un limite da non superare? E se si supera il limite, l' indennità viene sospesa o va restituita?

Tramite la naspi Com ho già dimostrato il reddito percepito fino ad ora. È un contratto a progetto con proroga mensile. Quindi ogni qualvolta mi verrà sospesa l'indennità dovrò inviare naspi Com.
Presso l' INPS mi dicevano che non bisogna superare 4.000 euro, sul web ho letto 4.800. Nessuno sa darmi informazioni...

La ringrazio signor Domenico, ma ci sono pareri discordanti sull' importo da non superare. Le faccio il copia e incolla di un articolo che ho appena letto:
Nel caso in cui il lavoratore in NASpI intenda svolgere un nuovo lavoro autonomo, di impresa individuale o una nuova attività parasubordinata, non perde l'indennità solo se rispetta determinati requisiti di reddito econdizioni di compatibilità che sono:

1) Limite reddituale massimo pari a 4.800 euro.
https://www.google.it/amp/www.guidafisco.it/amp/naspi-nuovo-lavoro-subordinato-autonomo-1351

Diamoci pure del tu.

con riferimento il limite reddituale, mi avvalgo delle sole fonti ufficiali e non "giro" per google.

Per quanto sopra, confermo quanto detto in precedenza.

Alto