Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi. Aiuto

Camilla83

Utente
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Sto per trasferirmi in un’altra città e regione rispetto a quella in cui ho aperto la Naspi, e vorrei capire qual è la corretta procedura per il cambio di domicilio e residenza in questa situazione.
Ho contattato INPS e mi ha dato una versione, il Centro per l’impiego della città in cui ho aperto la Naspi mi ha detto un’altra cosa, e quello della città in cui andrò a vivere mi ha dato ancora un’informazione diversa.

So che il primo passo è comunicare il cambio di domicilio sul sito INPS, ma il problema è legato al Centro per l’Impiego e al Patto della disponibilità immediata al lavoro.Non so come procedere correttamente e sto ricevendo indicazioni contrastanti.Il centro per l impiego della residenza attuale dove ho aperto la naspi mi ha detto che una volta fatta la comunicazione non devo fare niente. Chiamo il centro per l impiego della nuova città dove andrò ad abitare e mi dice che dovrò rifare l iter con loro da capo, compresi i colloqui... I sindacati delle due città mi hanno detto tutto il contrario..non ci sto capendo più niente..

Qualcuno ha già affrontato questa situazione e sa darmi indicazioni precise su cosa fare?
Grazie a chi risponderà

Alto