Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata , help

carraz

Utente
Buongiorno a tutti.
In data 01/07 ho aperto partita iva e qualche giorno dopo mi sono iscritto in camera di commercio come azienda artigiana inattiva. Da giugno percepisco naspi. Ho chiesto finanziamento come start up e sono in attesa di acquisire licenza taxi.
In data 23/07 ho richiesto naspi anticipata e ieri Inps mi ha risposto che attende ulteriore documentazione: documento attestante inizio attività e iscrizione gestione previdenziale.
Ora il problema, la mia azienda è inattiva, solo a settembre avrò licenza taxi e quindi documentazione richiesta. E non posso renderla attiva in camera di commercio perché non ho ancora tra le mani licenza.
Se ad oggi Inps non mi eroga naspi anticipata, potrò rifare domanda quando avrò trasformato azienda da inattiva in attiva?
Io ho fatto richiesta entro i 30gg da apertura partita iva come richiesto, ma in questo caso chiaramente sforerei. ( L' ho aperta il 01/07).
Oppure conviene eseguire inizio attività con altro codice ATECO e farmi dare naspi anticipata e quando son pronto con il taxi modificare codice ATECO e iscrivermi alla gestione corretta?

Grazie mille
 
credo sia utile iniziare l'attività con altro codice ATECO
Ok grazie.
Nella domanda ho allegato apertura partita iva e iscrizione camera di commercio con ATECO tassista inattivo, non fanno problemi se ora lo cambio?
Quindi secondo lei se questa domanda mi viene respinta non posso ripresentarla a settembre con tutti i documenti in regola e attività regolarmente aperta, corretto?
 
Alto