Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi 2024 - dimissioni lavoratrice madre entro 12 mesi di vita del bambino periodo tutelato

Fra1033

Utente
Buongiorno, gentilmente 2 domande:premetto che ho dato le dimissioni nel periodo protetto (lavoratrice madre entro il primo anno di vita del bambino).
Sono entrata con spid sul sito inps per la compliazione della domanda naspi e ho 2 dubbi:
1) scheda 5 sezione dati per diritto e calcolo: indennità di mancato preavviso, io ho percepito l'indennità di mancato preavviso e nell'ultimo cedolino vedo che sono 36 giorni, avendo dato le dimissioni con ultimo giorno di lavoro il 23/09/2024 devo contare 36 giorni dal 24/09/2024 e quindi mettere si alla voce ho percepito indennità di mancato preavviso, ma qui sorge il dubbio la data, sino al? Conto 36 giorni dal 24/09 quindi metterò sino al 29/10/2024? E la mia disoccupazione partirà 8 giorni dopo il 29/10/2024?
2) scheda 7 note ed allegati: non va allegato nulla anche nella mia casistica? Esempio ultimo cedolino o lettera di dimissioni o convalida da parte dell'ispettorato?

Grazie in anticipo
 
Presumo che 36 siano i GG lavorativi che ti pagano... all' Inps interessa sapere la fine del preavviso come giorni di calendario, e da quel giorno partono gli otto giorni per inizio naspi...
 
Presumo che 36 siano i GG lavorativi che ti pagano... all' Inps interessa sapere la fine del preavviso come giorni di calendario, e da quel giorno partono gli otto giorni per inizio naspi...
Nel cedolino si ho visto che 36 sono i giorni che mi hanno pagato per l'indennità di mancato preavviso per quello ho fatto quel calcolo d 36 giorno dal primo giorno di non lavoro che sarebbe il 24 settembre ma volevo conferma che fosse corretto in questo modo e se serve allegare qualcosa alla domanda visto la casistica.

Grazie
 
Ripeto, all' Inps interessa sapere fino a che giorno di calendario è pagato il preavviso...36 giorni pagati/lavorativi arrivano fino a quando? 15/11/24 ?
 
Alto