Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo "seconda casa"...

Myau

Utente
So che chi accende un mutuo per la prima casa ha diritto ad agevolazioni fiscali (detrazione interesse passivi... qualunque cosa voglia dire:rolleyes: ). Posso usufruire di queste agevolazioni se accendo un mutuo per un immobile che sarà la mia abitazione principale ma non "prima casa" dal momento che esiste già un immobile (una casa) intestato a me?
Un utente in un altro topic mi aveva detto che "in teoria potrai usufruire della detrazione degli interessi passivi sul mutuo anche se non acquisti con le agevolazioni prima casa. La condizione necessaria per usufruire della detrazione è infatti quella di adibire l'immobile ad abitazione principale (ma non necessariamente "prima casa")"
Però su questo argomento sento versioni discordanti tra loro...
Grazie per l'aiuto.
 
basta che chiedi che la banca ti attesti nel contratto di mutuo che si tratta di finanziamento destinato all'acquisto di immobile che diventerà abitazione principale. è necessario che la finalità del mutuo risulti dal testo del contratto. nel tuo caso se è il primo mutuo per acquisto casa puoi portare in detrazione gli interessi.. ciao Sonila
 
Alto