Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo ristrutturazione sal

Buongiorno a tutti
Abbiamo chiesto un mutuo per ristrutturazione Sal a intesa san paolo.
Sin da subito ci hanno sempre riassicurati che la pratica era abbastanza positiva.
Abbiamo presentato un capitolato lavori di 183.500 euro e richiesto un mutuo di 147.000 euro.
Dopo la perizia è sorto però questo problema:
Il perito ha stimato un valore attuale dell'immobile di 329.000 euro e un valore futuro dopo ristrutturazione di 483.000 euro.
L'addetta della banca sostiene quindi di poter erogare al massimo l'80% di 154.000 euro, ovvera la differenza di valore ante e pos, e quindi un massimo di circa 123 Mila euro.
A me sinceramente non torna come ragionamento, anche perché LTV dopo valutazione siamo ampiamente sotto il 50% e anche se noi non dovessimo pagare il mutuo loro avrebbero la casa che ha un valore attuale addirittura più del doppio del valore del mutuo.
Qualcuno esperiente o esperto potremme darmi un riscontro per favore ?
 
Buongiorno:
- il perito da chi è stato nominato - voi o la banca?
- la banca, oltre l'ipoteca sull'immobile, ha verificato la capienza dei Vostri stipendi per la copertura della rata mensile del mutuo?
 
Buongiorno:
- il perito da chi è stato nominato - voi o la banca?
- la banca, oltre l'ipoteca sull'immobile, ha verificato la capienza dei Vostri stipendi per la copertura della rata mensile del mutuo?
Buongiorno:
- il perito lo ha nominato la banca
- è stato verificato preliminariamente durante l'inserimento di domanda ma intesa manda prima il perito poi verifica.
Comunque eravamo sotto il 30% nel rapporto rata/reddito
 
ma guarda è successo un po' di tempo fa mi pare oltre dieci anni fa, e non mi ricordo le cifre di cui si parlava, anche noi avevamo un casa da ristrutturare, un computo metrico di lavori di ristrutturazione di circa se non erro 150-200000€, secondo la banca il valore di mercato post ristrutturazione l'immobile avrebbe potuto essere al massimo circa 300000 euro, il finanziamento ipotizzabile mi pare fosse intorno a 100-120, ora non mi ricordo le cifre (ad ogni modo non copriva di molto la cifra da spendere) so soltanto che alla fine non lo abbiamo fatto...
 
Alto