Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MUTUO PRIMA CASA

C

CRISTINE

Ospite
<HTML>VOLEVO INFORMAZIONI SU MUTUO INTERESSI ZERO ( PRIMA CASA) PER CHI SI SPOSA</HTML>
 
<HTML>Consiglio di leggere diversi testi sul tema presenti su questo forum
ed in particolare:

"A tutti i naviganti... in procinto di casa e mutuo" del 20-01-2003 ore 8:14 di Dan.

In + segnalo una novità: pare che entro la fine di marzo (notizia di stamane) verrà deliberato il nuovo decreto attuativo.

Altre non ce ne sono

Buona lettura</HTML>
 
<HTML>Sì certamente, la fonte è INTERNET o meglio il sito di MIAECONOMIA. Ti consiglio di andarlo a vedere perché è un sito molto interessante!!!

Per quanto riguarda il nostro

http://www.miaeconomia.it/banche_mutui/news/dettaglio.asp?id=60685&i=81; l'articolo</HTML>
 
<HTML>Sì certamente, la fonte è INTERNET o meglio il sito di MIAECONOMIA. Ti consiglio di andarlo a vedere perché è un sito molto interessante!!!

Per quanto riguarda il nostro

http://www.miaeconomia.it/banche_mutui/news/dettaglio.asp?id=60685&i=81

Ti riporto solo una parte dell'articolo

<<Ma una questione resta ancora irrisola: quella dei mutui cosiddetti ‘agevolati’ perché concessi alle famiglie con un basso tasso e la garanzia della compartecipazione dello Stato al momento del rimborso.
Le associazioni di consumatori restano vigili sulla questione.
A marzo, ha annunciato nei giorni scorsi il ministero dell'Economia, un decreto fisserà il tasso soglia sul quale chi ha acceso un mutuo potrà ricontrattarlo con la banca.>>

E' vero che tratta delle famiglie meno abbienti, ma è presumibile che il decreto attuativo che dovranno fare comprenda anche il tema delle agevolazioni alle giovani coppie, visto che sono tematiche comunque affini.

Saluti</HTML>
 
<HTML>Ho letto l'articolo di cui fai riferimento ma... mi sembra parlino di mutuo agevolato, ovvero di una delibera in vigore da qualche anno e con delle problematiche irrisolte, non fa alcun riferimento al mutuo a tasso zero art.. 46 della nuova finanziaria, ma solo di rinegoziazione del vecchio tasso d'interesse</HTML>
 
<HTML>Sì hai perfettamente ragione, ma immagino che se debbano trattare di mutui agevolati, l'occasione migliore sia quella, anche perché proporre due diversi regolamenti su materie così affini creerebbe confusione tra la gente e nient'altro, oltre a produrre carta...</HTML>
 
Alto