Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutuo agevolato

B

Barbara

Ospite
<HTML>Qualcuno sa se c'è un termine entro il quale ci sarà il decreto legislativo che permette alle giovani coppie di accedere ad un mutuo a tasso 0 per l'acquisto della prima casa? E quando si potrà sfruttare? Grazie!</HTML>

<HTML>Io conosco poco di questa possibilità che dà (forse) il governo di berlusconi.voci dicono che l'abitazione si dovrebbe tenere per almeno 15 anni e che ci si deve sposare almeno in comune. Mi riferivano che si dovrebbe sapere tutto entro la fine di gennaio, ma già siamo al 26.Tu barbara cosa conosci che io non sò?</HTML>

<HTML>L'ho già detto e lo ripeto. Bisogna chiamare a raccolta un numero + possibile di persone e bombardare letteralmente il call center del Ministero del Welfare.

Non avremo molte notizie in + di quelle che già sappiamo, ma almeno capiranno di affrettare i tempi...

Quindi il numero è
840 00 22 44, all'opzione 2 sulla famiglia: parlerete con un operatore

Saluti

P.S: ritengo tuttavia che questa manovra creerà solo un'illusione ottica e nient'altro. Un pò come succede nella vendita delle auto. E' il gioco delle aspettative: si tenta di alimentare la fiducia del consumatore per elevare i consumi, facendo vedere sconti e dunque prezzi bassi che, in realtà, anche senza l'intervento statale sarebbero comunque tali!!! L'intervento dello stato non fa altro che aumentare i prezzi delle case automobilistiche per far vedere poi lo sconto...
Stessa cosa avverrà sui mutui: stanno già orientando le loro TV verso questa campagna pubblicitaria.

Di nuovo saluti</HTML>

<HTML>Ciao a tutti.
Ho appena parlato con l'operatrice del Call Center.
Ha detto che entro questo mese il ministero raggiungerà l'accordo con Bankitalia per definire i termini dell'operazione. Comunque sul sito del Ministero ci sarà l'aggiornamento.
Attendo fiducioso.

Cristiano</HTML>

<HTML>Grazie all'rt.46 della finnziaria 2003 ci saranno incentivi di carattere economico per l'acquisto della prima casa per giovani coppie. La finanziaria, come tutti sappiamo, è stata approvata ma si deve aspettare il decreto legislativo che ne determina i parametri. La proposta di decreto prevede che ““Ciascun componente di coppie composte da entrambi i membri di età inferiore ai trentadue anni al momento dell’inizio della convivenza, gode del beneficio della concessione di un mutuo agevolato a tasso zero per l’acquisto dell’abitazione adibita a dimora della convivenza della nuova famiglia anagrafica. Il beneficio è concesso a condizione che nessuno dei due membri della giovane coppia sia titolare di altro immobile classificato come civile abitazione.”</HTML>

<HTML>Cosa si intende x giovani coppie.....Sposate entro quale data???
Ciao e grazie.</HTML>

<HTML>Ho chiamato il call center del Ministero del Welfare, ma l'operatrice non mi ha saputo dire assolutamente nulla, addirittura fino a pochi giorni fa non sapevano di doversene occupare!!
Maroni ha incontrato Bankitalia (ormai dai primi di dicembre), ma da allora niente di nuovo e nessuna scadenza!!!!!
Possibile che non si riescano ad avere notizie da fonti attendibili?</HTML>

<HTML>Cara laura.
...la legge finanziaria rimanda tutto a un decreto attuativo che prima o poi verrà pubblicato....

l'unca cosa certa è che i fondi per il 2003 sono già stati stabiliti e quindi in previsione di una fortissima richiesta non tutti purtroppo riusciranno a beneficiarne.</HTML>

Alto