Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MUTUO 1 CASA

M

MAURO

Ospite
<HTML>....Ho fatto un rogito per acquistare la mia 1° casa, ed e' intestata a me . Il mutuo invece e' intestato come prima persona a me, e la mia ragazza ( che non ha lavoro,quindi non usufruira' delle detrazioni fiscali). Mi ha detto la Banca che ho stipulato il mutuo, che essendo io il primo intestatario del mutuo, ed essendo intestatata solamente a me la casa, con la nuova finanziaria, posso scaricare tutti gli interessi passivi del mutuo.
Ciao e Grazie Mauro--</HTML>

<HTML> Grazie Athos per la risposta, ma credoo forse di non essermi spiegato bene. Volevo solamente sapere se posso scaricare il 100% del mio mutuo, pur essendo cointestato. Sono al corrente della situazione che se fosse mia moglie potrei scaricarlo al 100%, ma la banca con la quale ho stipulato il mutuo, mi dice che con la nuova finanziaria, esiste una voce nella quale fa proprio riferimento a questo problema : Essendo il mutuo cointestato, io come primo intestatario di mutuo, ed essendo l'unico proprietario dell'immobile, posso recuperare il 100% degli interessi passivi del mutuo.
Grazie Mauro</HTML>

<HTML>non mi pare!!!!! questo perchè non è tua moglie.
se convivete forse dipende dal tempo e anche dalla residenza ma ho dei dubbi alytrimenti te la potresti portare a carico come il coniuge se questo non avviene secindo me non puoi nemmeno detrarti il 100%. informati bene.
poi fammi sapere</HTML>

Alto