Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutui a tasso zero

G

Giuseppe

Ospite
<HTML>Chiedo aiuto per sapere se qualcuno è informato sull'iter della proposta dei mutui a tasso zero per le giovani coppie (tempi, modi, ostacoli...). Grazie</HTML>
 
<HTML>Fatti un giro tra i vecchi messaggi e troverari le risposte o le non-risposte sull'argomento....comunque il giorno del giudizio dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere il 27 Marzo in occasione della conferenza stato regioni.
Se ti interessano informazioni fresche (...si fa per dire) visita il sito www.minwelfare.it e clicca comunicati stampa, li ci troverai il nulla o il poco che sappiamo sull'argomento...
Figurati che io per disperazione ho pure mandato una mail di protesta al sito di cui sopra, al corriere della sera e a striscia la notizia...e mi hanno pure ringraziato senza però fare nulla...
Oltre tutto ora, con la guerra in atto, l'attenzione di tutti è spostata sui grandi temi mentre per i piccoli che riguardano molti di noi (...per cui di impatto enorme per il singolo interessato) non c'è alcuno spazio...se ci fai caso sull'argomento è da metà gennaio che è sceso un silenzio così ben orchestrato dai mass-media da far pensare che almeno in questo l'italia si dimostra un paese molto ben organizzato ed efficiente tipo dittatura sovietica...........
Saluti e fortuna a tutti voi...compagni di avventura-sventura!
Domani è un'altro giorno...purtroppo!</HTML>
 
<HTML>ORMAI RASSEGNATA PIU' CHE MAI IEI UN BANCHIERE MI HA DETTO CHE CI SARANNO DEI LIMITI DI REDDITO PER ACCEDERE AI MUTUI, DUNQUE I FAVORITI SARANNO
PRIMO:I RACCOMANDATI
SECONDO: IL MERIDIONE,
TERZO: GLI EXTRACOMUNITARI
FINO AD ARRIVARE AD UN LIMITE DI 60.000 COPPIE
PER CUI MI RASSEGNO PECHE' GLI STIPENDI A BRESCIA NON SONO MOLTO MA IL COSTO DELLE CASE E' ASSOLUTAMENTE SPROPORZIONATO!!!!
IL MEGLI CHE HO TROVATO E' EURIBOR +1% CASSA PADANA X 10 ANNI...NON MALE
IN PIU' MI HA RIVELATO CHE LE CASE QUI A BRESCIA SONO SOPRAVVALUTATE DEL 30% DI CONSEGUENZA DEVO CHIEDERE UN MUTUO PIU' ALTO PER NIENTE</HTML>
 
<HTML>ciao a tutti,
visto che oramai accedere all'agevolazione sui mutui sembra piuttosto difficile, qualcuno di voi sa quale tipo di ripercussioni potrebbe avere la guerra sull'andamento dei tassi di interesse, dato che finora sono scesi? Io ho tenuto sotto controllo l'osservatorio dei tassi irs e euribor negli ultimi quattro mesi e sono scesi ma adesso a me sembra che stiano crescendo....
C'è qualcuno tra voi che è piu' informato riguardo alla materia? In quanto fino a questo momento ho aspettato provvedimenti per l'attuazione dell'agevolazione ma ora mi trovo costretto a richiedere un mutuo secondo l'iter classico.
Vi ringrazio</HTML>
 
<HTML>Bravissimo Andrea, in effetti i tassi sono scesi, rispondendo, anche se sarebbe + giusto dire anticipando, le sforbiciate della BCE.

Nell'ultimo periodo si è verificata una strana anomalia:
a fine febbraio, primi di marzo, prima del taglio dello 0,25% il tasso Euribor 6M (vedo soprattutto quello che è il + importante e più diffuso per i mutui variabili) era al 2,40%, oggi è risalito un pochetto attestandosi al 2,46-2,47. Secondo me questa risalita è l'effetto di una semplice correzione delle eccessive aspettative dei primi del mese, dopo che si è registrato lo scarso incremento di liquidità impartito da Duisemberg nella prima settimana di marzo, per fronteggiare la crisi.
Il fatto però che i tassi stiano sotto il 2,50% (che è il TUS attuale) è secondo me significativo di una certa attesa verso un ulteriore sforbiciata che da qui a poche settimane dovrebbe concretizzarsi, alla luce anche di un ormai appurato prolungamento della guerra oltre le inziali aspettative.

Credo che già nei prossimi giorni, ancor prima del fatidico taglio della BCE, assisteremmo ad una risposta del mercato in questo senso e quindi ad una discesa dei tassi. Almeno io lo spero!!!

L'agevolazione sui mutui comunque si farà, come non si sa, ma credo, anche qui, che prima di Pasqua si saprà qualcosa di + preciso...

Saluti</HTML>
 
I mutui a tasso zero sono applicabili solamente se si compra la casa o anche se la si ristruttura?
 
Alto