Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutui a tasso zero

P

Pamela

Ospite
<HTML>Ho letto sui quotidiani degli ultimi giorni che grazie alla finanziaria 2003 le giovani coppie che si sposeranno nel 2003 potranno usufruire di mutui a tasso zero per l'acquisto della prima casa. Qualcuno sa qual'è l'articolo della finanziaria che contiene questa notizia. Sto accendendo un mutuo e vorrei saperne di +. Grazie</HTML>

<HTML>L'articolo è il n.46 ma è molto vago: dovrà uscire un decreto legislativo che ne regola i parametri ed i vincoli.</HTML>

<HTML>E' assolutamente vero quello che dice Barbra.

In aggiunta, vorrei solo precisare che, da quanto si deduce dalle ultime indiscrezioni apparse sul Sole24Ore di qualche giorno fa, Maroni pare abbia ordinato di preparare il regolamento attuativo per la fine di gennaio: naturalmente di quest'anno...

Aspettiamo dunque tutti con impazienza, anche se suggerirei di non attendersi la Luna e quindi di non puntare su questo strumento per compare casa con mutuo, visto la cifra limitata che hanno stanziato (se non ricordo male circa 160 milioni di Euro) rispetto per es. al numero di matrimoni contratti in un anno.

Ritengo + utile farsi + furbi con le Banche, andare a contrattare, ove naturalmente si ritenga vi siano dei margini, per un abbattimento dello spread (che è il loro guadagno!!!), qualunque sia la tipologia di mutuo che si vuole richiedere.

E' su quel terreno che a mio parere si vince e non aspettando una manna dal Cielo di Berlusconi, visto anche l'attuale periodo di vacche magre ...

Saluti</HTML>

RE: Mutui a tasso zero Importante

<HTML>Vi consiglio di tener sotto controllo il sito welfare.gov.it dove alla voce comunicati stampa o normativa verrà sicuramente indicata la moalità di richiesta dell'agevolazione.
L'ultimo comunicato è del 08/01/03 dove si dice che maroni ha incontrato le banche x discutere l'applicazione della normativa</HTML>

Alto