Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Multe sul libro giornale e registri iva.

babbo43

Utente
Scusate ho da fare due domande:

Ho stampato definitivamente il libro giornale e i registri iva di due aziende, una SAS e l' altra SRL.
Mi sono accorta solo ora, a distanza di un anno, che questi registri non sono numerati progressivamente, c'è solo l'intestazione della ditta, inoltre non sono stati messi i bollo da € 14.62 ogni 100 pagine perchè il titolare dell' impresa non gli ha comprati (tirchio),
Quali sono le multe ? E' grave?
Per quanto riguarda il giornale e i libri iva non basta il fatto che ci siano i numeri di registrazione dei movimenti e le date proggressive, ?
E' UN DUBBIO GRANDE ANCHE PERCHE' SE CI FOSSERO DELLE IRREGOLARITA' DI QUESTO TIPO IN SEDE DI ISPEZIONE IL TITOLARE SE LA PRENDE CON ME.E' GRAVE?!
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Multe sul libro giornale e registri iva.

Scusate ho da fare due domande:

Ho stampato definitivamente il libro giornale e i registri iva di due aziende, una SAS e l' altra SRL.
Mi sono accorta solo ora, a distanza di un anno, che questi registri non sono numerati progressivamente, c'è solo l'intestazione della ditta, inoltre non sono stati messi i bollo da € 14.62 ogni 100 pagine perchè il titolare dell' impresa non gli ha comprati (tirchio),
Quali sono le multe ? E' grave?
Per quanto riguarda il giornale e i libri iva non basta il fatto che ci siano i numeri di registrazione dei movimenti e le date proggressive, ?
E' UN DUBBIO GRANDE ANCHE PERCHE' SE CI FOSSERO DELLE IRREGOLARITA' DI QUESTO TIPO IN SEDE DI ISPEZIONE IL TITOLARE SE LA PRENDE CON ME.E' GRAVE?!
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Per i libri iva non sono soggetti a bolli, ma a num. progressiva.
Possibile che il giornale della SRL non sia stato num prima?
Ma!
Bisogna trovare la soluzione
 
Riferimento: Multe sul libro giornale e registri iva.

Puoi sempre aggiungere la numerazione progressiva ex-post (anche a mano) ad esempio 1/2009, 2/2009 etc.). Meglio tardi che mai...
 
Riferimento: Multe sul libro giornale e registri iva.

Anzi
fai una fotocopia di una pagina e prova con un documento Word a mettere la numerazione.
Se va bene sulla copia, fallo sugli originali!
E trova marche vecchie, 2 ogni 100 pagine.
Se preghi i tabacchini li hanno!!
ciao
 
Alto