Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Monte ore ferie

volaff

Utente
1587551255725.png

Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe confermare il monte ore ferie annuale per la tipologia di contratto che ho?
Ricordo che il buon Domenico mi disse che erano 4 settimane cioè (4*7)*8= 224 ore; ora il problema è che ho letto sulla mia busta paga (di sfuggita, in quanto sulle buste cche he ci danno non c'è mai ore ferie godute/residue) che abbiamo diritto a (4*5)*8 = 160 ore (cioè 20 gg poichè la mia azienda conta 5 gg per settimana).

Poichè non trovo il post potrei avere conferma?
Stanno esagerando decisamente e sto pensando di ricorrere a qualche azione marcata
 
Vedi l'allegato 953

Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe confermare il monte ore ferie annuale per la tipologia di contratto che ho?
Ricordo che il buon Domenico mi disse che erano 4 settimane cioè (4*7)*8= 224 ore; ora il problema è che ho letto sulla mia busta paga (di sfuggita, in quanto sulle buste cche he ci danno non c'è mai ore ferie godute/residue) che abbiamo diritto a (4*5)*8 = 160 ore (cioè 20 gg poichè la mia azienda conta 5 gg per settimana).
Poichè non trovo il post potrei avere conferma?
Stanno esagerando decisamente e sto pensando di ricorrere a qualche azione marcata

Non ricordo, tuttavia in quell'occasione avro detto che hai diritto a 4 settimane, ma sono certo che non ho mai fatto riferimento a 224 ore, non sta in cielo ne in terra, sei pregato di rendere pubblico quanto sopra, tra l'altro non citi qual'è il ccnl
 
Salve.
Ricordo che lei ha fatto riferimento a 4 settimane; io precisai che a noi davano come ferie 20 gg lavorativi (nella loro ottica erano 4 settimane da 5 gg) e lei mi rispose, come già detto, che le ferie erano 4 settimane da 7 gg (il totale ore l'ho fatto io con una semplice moltiplicazione).

Se ho sbagliato chiedo scusa.

Il contratto nazione è metalmeccanici confapi.
 
Salve, riprendo questa discussione per capire un attimo come si sta comportando l'azienda presso la quale lavoro.
Ovviamente sulla busta paga non compaiono nè ferie godute nè tantomeno quelle maturate.
Per caso, ma veramente per caso, di sfuggita, ho letto che le ferie annuali sono conteggiare in 160 ore e considerando 8 ore/giorni, esse si traducono in 20 gg di ferie/anno.

Il contratto è di tipo metalmeccanico CONFAPI.



Grazie in ogni caso.
Buona domenica!
 

Allegati

  • 1587912648608.png
    1587912648608.png
    19,4 KB · Visite: 1
Alto