Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

moglie a carico ma paga le tasse

bobdro

Utente
Ho questo grosso problema.
Mia miglie ha lasciato il lavoro il 31 12 2006 ma a gennaio 2007 gli hanno liquidato, oltre il tfr, amche arretrati di ferie e altro per circa 4500.
Io nel 2007 non l'ho quindi potuta mettere a carico.
Abbiamo ricevuto il CUD 2008 che riporta tasse per 950 euro circa ma poi nei giorni per lavoro dipendente è indicato il valore 0 ( zero ).
Ho letto e riletto le istruzione del 730 ma non riesco a capire come fare a recuperare questi 950 che credo ci spettino.
Grazie
 
Riferimento: moglie a carico ma paga le tasse

nello spazio relativo ai giorni di lavoro dipendente (su cui si calcolano le detrazioni) è giusto che ci sia scritto 0 perchè nel 2007 non ha lavorato. Facendo la dichiarazione congiunta (se tu presenti il 730) puoi rideterminare le imposte da pagare (magari ha qualche spesa da detrarre) e se risulta a credito, questo ti viene rimborsato con la tua busta paga di luglio.
 
Riferimento: moglie a carico ma paga le tasse

l'unico modo è presentare la dichiarazione o il 730 congiunto con il marito e nel caso non fossero dovute verrebbe a credito (ho molti dubbi che non siano dovute), oppure presenta l'unico. Io ho avuto modo di fare qualche 730 e quest'anno la maggior parte hanno dei crediti irrisori per via dell'abolizione delle deduzioni e dell'opzione per il regime precedente, sono prevalentemente a debito o a credito per importi esigui.
 
Alto