Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modulo detrazioni dipendenti

MONICAREN

Utente
Buongiorno, sottopongo questo quesito: ho un lavoro part time di 4 ore, ne ho trovato in qs gg un altro di altre 4ore.
Per quest'ultimo devo compilare il modulo detrazioni e a parte non inserire la detrazione dei figli in quanto già presente nell'altro part time, chiedo se c'è la possibilità di compilarlo indicando i redditi dell altro lavoro affinchè i contribuiti possono essere parametrati con l ammontare complessivo. Lo chiedo al fine di evitare in sede di dichiarazione dei redditi dell'anno successivo di ricevere una "salassata".
Spero di essermi spiegata bene e grazie a chi saprà essere d'aiuto. buona giornata

Buongiorno, sottopongo questo quesito: ho un lavoro part time di 4 ore, ne ho trovato in qs gg un altro di altre 4ore.
Per quest'ultimo devo compilare il modulo detrazioni e a parte non inserire la detrazione dei figli in quanto già presente nell'altro part time, chiedo se c'è la possibilità di compilarlo indicando i redditi dell altro lavoro affinchè i contribuiti possono essere parametrati con l ammontare complessivo. Lo chiedo al fine di evitare in sede di dichiarazione dei redditi dell'anno successivo di ricevere una "salassata".
Spero di essermi spiegata bene e grazie a chi saprà essere d'aiuto. buona giornata

Salve, è certamente possibile, si suggerisce in questo caso richiedere l'attribuzione all'azienda che eseguirà il conguaglio.

Saluti.

.... affinchè i contribuiti possono essere parametrati con l ammontare complessivo.

I contributi c'entrano poco,
paghi i contributi, per ognuno dei due lavori, in base all'imponibile lordo.
(si paga un 1% agg.to, ma solo se superi determinati scaglioni, e non credo proprio, che si tratta del tuo caso)

Sono di piu' le detrazioni lav. dipendente (.. e non solo quelle..) e l'irpef, che cambiano in base al "reddito complessivo",
pertanto,
fai benissimo a comunicare il reddito presunto ad uno dei sostituti. (ancora meglio ad entrambi)

Cosa importante ed essenziale è chiedere le detrazioni da lavoro dipendente a un solo datore di lavoro, altrimenti il salasso col 730/24 è assicurato...

Alto