Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica mansione senza preavviso

Lyllox

Utente
Buonasera,

Lavoro presso un’azienda operante nel settore del customer service da circa 9 mesi.
Lunedì 1 luglio mi è stato comunicato che lunedì 8, dopo essere stato formato per diversi mesi e per averne lavorati altrettanti su di una determinata commessa inerente al mondo del caffé, sono stato ‘selezionato’ per lavorare su di una nuova commessa inerente al mondo della telefonia.
Con mio grande stupore per le modalità con le quali mi è stata riferita la notizia, mi è stato anche riferito che non ho altra scelta e che sono già stato inserito nel corso di formazione che si terrà tra qualche giorno.
Attualmente lavoro sotto agenzia e ho dovuto fare una bella trafila prima di arrivare ad ottenere il portatile per il lavoro da remoto, cosa che dovrò riconsegnare lunedì in quanto dovrò ripartire con l’affiancamento per i prossimi mesi.
Non avevo preso ferie e vista la mia disponibilità mi è stata rifilata obbligatoriamente la ‘proposta’ ma avevo intenzione già da tempo di andare a lavorare in remoto dalla mia famiglia che si trova in un’altra città e che non vedo da tempo.

Avevo già gli orari di lavoro validati per i due mesi successivi a partire dal 20 giugno e per i successivi due mesi.
Dunque ho organizzato impegni e vita personale sulla base della loro parola lasciata persino per iscritto dal responsabile d’ufficio in persona che ha approvato gli orari settimanali di ognuno di noi.

Visto il poco preavviso e gli altri punti elencati, avrei possibilità di sottrarmi lecitamente alla proposta del mio responsabile?

Chiedo con urgenza
 
Alto