Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica contratto di locazione uso abitativo

FRANCO17

Utente
Buon giorno a tutti, sono un conduttore con contratto di locazione ad uso abitazione registrato. Ho l'esigenza di apportare alcune modifiche non sostanziali, che non alterano i dati essenziali del contratto. Ad esempio il solo titolo del contratto: da “contratto di locazione” a “contratto di locazione ad uso abitativo ai sensi dell’art. 2 comma 1 della L. 9/12/1998 n. 431”.
Posso effettuare solo questa semplice modifica? In questi casi come funziona la procedura presso l'Agenzia delle Entrate per effettuare la modifica. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Franco17,
la modifica può essere fatta correggendo il contratto e riportando la variazione accanto al vecchio testo oppure in fondo all'ultima pagina.
La modifica dovrà essere datata e firmata.
In alternativa si può stipulare un nuovo contratto che rinnova quello in essere.
Da verificare se le variazioni sono soggette a registrazione obbligatoria.

Comunque Franco17 mi pare che la correzione che chiedi sia superflua,....è normale che il canone libero sia locazione art.2 comma 1, ...sono gli altri tipi di contratto che vanno specificati e se non diversamente indicato è sempre art.2 comma 1..

Alto