Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per un semplice quesito che in rete non sono riuscito a capire.
Passo subito alla premessa:
sono socio di un'azienda S.n.c. e come sapete gli utili della società sono automaticamente divisi tra i soci (siamo in 2) e considerati reddito per le dichiarazioni con il modello unico. Per ragioni che ancora non mi sono molto chiare:confused:, ma non è il motivo di questa mia richiesta di aiuto, ho circa 5 anni di arretrati INPS da pagare perchè non risultavamo iscritti all'artigianato.
A parte questo, volevo sapere se tali importi che pagherò, andranno poi riportati e detratti sul modello unico del prossimo anno.....e in che rigo e forma e/o percentuale bisogna considerare.

Grazie infinite a tutti per le eventuali risposte.
Bruno
 
Riferimento: modello unico

... volevo sapere se tali importi che pagherò, andranno poi riportati e detratti sul modello unico del prossimo anno.....e in che rigo e forma e/o percentuale bisogna considerare....


i contributi pagati alla gestione artigiani/commercianti sono un onere deducibile da dichiarare nel quadro RP delle dichiarazione dei redditi (c.d. modello UNICO).

In UNICO 2009 (redditi 2008) andavano indicati nel rigo RP23. Si indica l'intero importo senza calcolo % e in tanto in quanto oneri deducibili riduco il reddito imponibile sul quale sono calcolate le imposte.
 
Alto