Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico o 730?

stefy23

Utente
Buonasera a tutti!
Cerco di spiegare una situazione un po' ingarbugliata che è successa ad una mia amica.
Nel 2010 (redditi 2009), ha dovuto presentare il modello unico, in quanto al momento della scadenza del 730 non aveva un lavoro. Dall'unico è risultato un credito di € 358.
Nel 2011 (redditi 2010) il CAF gli ha fatto presentare il 730 indicando nella sezione III l'eccedenza di €358 derivante dall'unico dell'anno precedente, ma non avendo pagato IRPEF durante l'anno in quanto il suo reddito complessivo era inferiore al minimo, ovviamente non ha ricevuto nessun rimborso.
Quest'anno la mia amica si è rivolta a me per la compilazione della sua dichiarazione dei redditi. La mia domanda è questa:
quest'anno lei ha la possibilità di recuperare il suo credito in quanto ha una capienza di € 452, devo dirle di presentare il modello unico o il 730?
Spero di essere stata chiara.
Grazie
Buona serata!
 
Non si capisce se il mod. 730/2011 (redditi 2010) si era chiuso con un rimborso o meno e, in caso di risposta affermativa, se è stato erogato dal datore di lavoro (vedere annotazioni CUD 2012).
Ciao.
 
Il mod 730 2011 si chiudeva con un rimbosro, che, ovviamente, non è stato erogato, è proprio questo il problema.
Questi soldi sono persi o c'è il modo per riaverli?
 
Può ottenerli attraverso la dichiarazione 2012 (per i redditi 2011)
purché tale mancato rimborso deve essere riportato nel CUD.
 
Alto