Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello unico/730

  • Creatore Discussione Lorenzo Spina Baglioni
  • Data di Inizio
L

Lorenzo Spina Baglioni

Ospite
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli e chiarimenti in materia di presentazione e scelta tra il modello unico e 730.
Essendo un ragazzo giovane, io nel corso dell'anno 2003 ho avuto modo di prestare la mia attività lavorativa presso molte Aziende, per cui al giorno d'oggi mi trovo a possedere la bellezza di 6/7 CUD. Quello che io mi chiedo, in questa situazione mi troverò, una volta presentata la dichiaraziione, a restituire molti soldi?
Inoltre uno di questi Cud proviene dall'Inps, in quanto ero, nel 2003, titolare di una pensione di reversibilità. Siccome l'ente ripetutamente a perso la mia domanda di sospensione del pagamento della pensione, ed a continuato ad erogare la pensione fino alla fine dell'anno, nel 2004 devo restituire quanto ho avuto.La mia domanda è: Come deve essere considerata questa situazione ai fine della presentazione della domanda...?

Scusatemi se non sono stato molto chiaro.

Vi ringrazio anticipatamente, e colgo l'occasione per porgerVi i m iei più cordiali saluti.

[%sig%]
 
Attualmente sei assunto stabilmente presso una ditta ?
Se si puoi presentare il modello 730 altrimenti devi presentare il modelo Unico.
Se risulti a debito di imposta di consiglio di rateizzare col numero max di rate possibili così da poter respirare un pochino ....

Ciao.
:) Silvietta.
 
Attualmente lavoro a tempo determinato, con Contratto Formazione Lavoro a 18 mesi, con scadenza in Aprile 2005. Le probabilità di una possibile assunzione a tempo indetetrminato sono alte , anche se c'è sempre una possibilità di non essere riconfermato(spero di no).
Qual'è la differenza, sostanziale (se c'è) nella presentazione di questi due moduli?
Altra domanda, se il mio debito dovesse essere abbastanza alto, la rateizzazione devo chiederla per esempio al Caf, quando faccio la dichiarazione?fino agli anni scorsi ho rispettato le scadenze utilizzando il modello F24!!!

Ti ringrazio per ora

Ciao lorenzo
 
Alto