Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico 2008 ancora da presentare sanzioni?

viper

Utente
salve io sono un professionista da poco e non emetto l'iva nelle fatture
mi hanno detto tempo fa che devo presentare il modello unico

ora la mia domanda è la seguente in che sanzioni vado incontro visto che siamo ad oggi e per problemi personali non è stata presentata?


devo affidarmi ad un avvocato? :eek:
devo pagare una sanzione? :eek:

io prox sett andrò ad un caaf ma se potete già darmi un preavviso di cosa succederà ve ne sarei grati anche se non dormirò la notte.
 
Riferimento: modello unico 2008 ancora da presentare sanzioni?

sanzioni per omessa dichiarazione:

dal 120 al 240% imposta dovuta con un minimo di 258 euro.

se non dovevi nessuna imposta la sanzione và da 258 euro a 1032.
 
Riferimento: modello unico 2008 ancora da presentare sanzioni?

sanzioni per omessa dichiarazione:

dal 120 al 240% imposta dovuta con un minimo di 258 euro.

se non dovevi nessuna imposta la sanzione và da 258 euro a 1032.


grazie per la risposta
giusto per capire si parla del 120% al 240 per l'importo da pagare cioè del 20% dell'imponibile levando anche l'inps?
 
Riferimento: modello unico 2008 ancora da presentare sanzioni?

Non vorrei gettare sassi nello stagno ... ma non ritenete che in questo caso il problema più grosso con l'omessa dichiarazione potrebbe essere il fatto di avere una determinazione induttiva del reddito?
 
Riferimento: modello unico 2008 ancora da presentare sanzioni?

Non vorrei gettare sassi nello stagno ... ma non ritenete che in questo caso il problema più grosso con l'omessa dichiarazione potrebbe essere il fatto di avere una determinazione induttiva del reddito?

Intanto per l'omessa dichiarazione la legge prevede un anno in più per poter effettuare gli accertamenti.