Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Iva TR

Ciao a tutti...mi sto accingendo a compilare il Modello Iva TR per un contribuente trimestrale, per poter utilizzare in compensazione in F24 il credito iva, già dai primi mesi del 2010.
Ora mi viene un dubbio...per i contribuenti mensili devo fare qualcosa, oppure posso tranquillamente utilizzare il credito da Gennaio 2010, senza alcuna comunicazione all'AdE?
Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito...vista poi la scadenza imminente del 2/11.
 
Riferimento: Modello Iva TR

Ciao a tutti...mi sto accingendo a compilare il Modello Iva TR per un contribuente trimestrale, per poter utilizzare in compensazione in F24 il credito iva, già dai primi mesi del 2010.
Ora mi viene un dubbio...per i contribuenti mensili devo fare qualcosa, oppure posso tranquillamente utilizzare il credito da Gennaio 2010, senza alcuna comunicazione all'AdE?
Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito...vista poi la scadenza imminente del 2/11.

Il D.L. 78/2009 ha introdotto alcune novità in tema di compensazioni IVA a partire dal 01/01/2010 prevedendo delle restrizioni al suo utilizzo.
Non potrai utilizzare il credito in compensazione (orizzontale) se prima non presenti la dichiarazione IVA e se intendi compensare una somma superiore a € 15.000,00 hai bisogno dell'apposizione del visto di conformità da parte di un soggetto abilitato.
Ciao.
 
Alto