Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello intrastat mese gennaio 2010

Riferimento: modello intrastat mese gennaio 2010

Cito dal Sole 24 ore di oggi:
""il 20 febbraio scade il vecchio termine di invio telematico dei modelli intrastat di gennaio e niente si muove. Si hanno solo le bozze dei nuovi modelli pubblicati nel sito internet dell'agenzia delle Dogane ma i nuovi tracciati record hanno soltanto scopo informativo. I flussi, infatti, potranno essere inviati solo dopo la pubblicazione della relativa norma di approvazione che sarà al decreto legislativo di recepimento delle direttive. Tra l'altro, secondo il nuovo calendario il termine per l'invio degli intra dovrebbe essere posticipato al 25 di ogni mese"".
... della serie ... chi vivrà vedrà!
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: modello intrastat mese gennaio 2010

La cosa che mi lascia più perplesso è che il decreto è stato approvato il 22/01/2010 e per giunta anche in ritardo......
Non so se sia narmale il fatto che ad oggi 09/02/2010 la pubblicazione in G.U. non sia ancora avvenuta.
Ciao.
 
Riferimento: modello intrastat mese gennaio 2010

Ma è possibile reperire un testo, anche se il decreto non è ancora pubblicato? Io per esempio non so ancora quali siano i limiti per il mensile: sono rimasti a 50.000 o li hanno innalzati?
 
Riferimento: modello intrastat mese gennaio 2010

Ma è possibile reperire un testo, anche se il decreto non è ancora pubblicato? Io per esempio non so ancora quali siano i limiti per il mensile: sono rimasti a 50.000 o li hanno innalzati?

Purtroppo non si sa ancora nulla......
Le soglie, se non ricordo male, dovrebbero essere introdotte da un DM che verrà emanato dopo la pubblicazione in G.U. del decreto.
Ciao.
 
Riferimento: modello intrastat mese gennaio 2010

Purtroppo non si sa ancora nulla......
Le soglie, se non ricordo male, dovrebbero essere introdotte da un DM che verrà emanato dopo la pubblicazione in G.U. del decreto.
Ciao.

Ho appena sentito le dogane locali... lì dicono che i limiti sono 50.000, ma anche loro sono in alto mare e non ne sanno più di noi. Speriamo :(
 
Alto