Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello F24

Devo registrare il pagamento di un F24 con codice 6781 a credito nella sezione erario, il codice identifica "eccedenza di versamenti di ritenute di lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale scaturente dalla dichiarazione del sostituto d'imposta - mod. 770 semplificato". In contabilità posso registrarlo come un credito di erario c/ritenute fiscali lavoro dipendente?
Grazie mille. :confused:
 
Riferimento: Modello F24

Devo registrare il pagamento di un F24 con codice 6781 a credito nella sezione erario, il codice identifica "eccedenza di versamenti di ritenute di lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale scaturente dalla dichiarazione del sostituto d'imposta - mod. 770 semplificato". In contabilità posso registrarlo come un credito di erario c/ritenute fiscali lavoro dipendente?
Grazie mille. :confused:

Per utilizzare in compensazione il cod. 6781 il conto relativo alle ritenute irpef su lavoro dipendente, nell'anno a cui si riferisce il mod. 770, deve aver chiuso con un'eccedenza in dare. Ti risulta?
 
Riferimento: Modello F24

In effetti è questo il mio dubbio. La scheda erario ritenute lavoro dipendente non ha nessuna eccedenza in dare. Quale altro conto posso utilizzare?
 
Riferimento: Modello F24

Rettifico tutto!!! Ho ricontrollato la scheda erario e in effetti in dare ho l'importo riportato a credito nell'F24 in questione. Scusa e grazie in ogni caso della tua disponibilità.
 
Alto