Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello f24 saldi 2015

Come erede dovrei inviare il mod. F24 per il saldo cedolare secca 2015 e irpef 2015 dovuti dalla persona deceduta nel 2015 ma ho i seguenti dubbi:
a) nei dati del contribuente indico quelli della persona deceduta;
b) nel codice fiscale del coobbligato, erede, ecc. indico quello dell'erede;
c) autentico il file del modello F24 con i dati dell'erede;
d) invio il file con i dati di autenticazione dell'erede;
e) per l'addebito indico l'Iban del conto intestato alla persona deceduta.
Grazie per l'aiuto.
 
E' tutto corretto, ho solo qualche piccolo dubbio sul p.to e), a meno che l'IBAN non riguardi un C.C. cointestato all'erede...:confused:
In un caso identico ho preferito pagare direttamente tramite banca online, senza passare per l'AdE....
 
io quando li ho fatti su conto del defunto sono sempre passati...va be poi dipende dalla banca come sta gestendo il conto del defunto....
come per esempio un F24 addebitato su un conto corrente cointestato con firme congiunte teoricamente non sarebbe possibile, poi se la banca che riceve il flusso chiede conferma agli altri firmatari e da l'OK anche questo è possibile...
 
Potrebbe essere possibile l'addebito sul c/c dell'erede che presenta il mod. F24 per conto del de cuius? Chiedo...
 
si, per l'erede o il tutore credo proprio che sia possibile addebitare l'F24 del de cuius o del minore sul proprio conto corrente...
 
Alto