Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello cud

Salve l'azienda per cui lavoravo ha chiuso per cui dal 01/12 sono disoccupata. A dicembre ho fatto domanda di disoccupazione e l'inps mi ha accolto la domanda dal 20/12. Adesso ho ricevuto il cud da parte dell'ex azienda che riporta i redditi sino al 30/11 e per il periodo di dicembre l'inps deve inviarmi un altro cud 2011 o finisce poi nel 2012? Premetto che il primo pagamento indennità dall'inps è stato fatto a metà gennaio.
Un altra cosa volevo sapere l'Inps mi ha anche inviato il Modello Ds56 bis che se non ho ccapito male se trovo lavoro devo inviarlo entro 5 giorni, ma come si deve inviare bisogna recarsi direttamente o per raccomandata? Sulla lettera non dicono nulla.
Grazie dell'aiuto
 
Salve patrizia, se l'indennità di disoccupazione è stata corrisposta dopo il 12 Gennaio u.s.
il compenso non può essere considerato nel reddito 2011.
Per quanto riguarda il modulo DS-56bis, non è prevista un qualche forma di invio (a mano ovvero per posta), il riferimento dell'Inps è quello della restituzione.
Potrai utilizzare la forma che riterrai più comoda.
Infine, tieni presente che dovrai restituire il modulo di cui sopra, non solo nel caso di impiego da lavoro dipendente, ma anche negli altri casi espressamente previsti nello stesso.
Non pare superfluo ricordare, che il modulo va comunque restituito al termine del periodo da indennizzare, vorrai leggere attentamente.
Saluti domenico
 
Alto