Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 e NASPI

Alfonso50

Utente
Buongiorno , percepivo la NASPI da aprile 2017; dal 1° settembre 2017 ho iniziato una attività di collaborazione per 30 giorni lavorativi,che sarebbe terminata il 31/12/17 per un compenso totale di 4.800,00 Euro; il 27/9/17 ho inviato il modulo Naspi-com per comunicare tale variazione ma l'INPS ha continuato ad inviarmi l'indennità naspi.

Il 6/11 lo stesso datore di lavoro mi ha cambiato il contratto precedente con altra forma di attività lavorativa subordinata a T.D. ed un compenso di circa 1290 euro mensili dal 6/11 al 31/12/2017; il 6/12/17 ho inviato all'Inps la relativa comunicazione Naspi-com ma l'Inps ha continuato ad erogarmi l'indennità.
Successivamente lo stesso datore di lavoro mi ha prorogato il contratto fino al 30/6/18. Il 29/1/2018 ho inviato il terzo modulo Naspi-com per comunicare l'ulteriore variazione ma l'Inps continua ad erogarmi l'indennità.

A questo punto ho cercato sul sito dell'Inps e stampato la Certificazione Unica dove compaiono ovviamente tutte le somme da me percepite comprese quelle per le quali avevo dato regolare comunicazione Naspi-com.

Vorrei sapere ai fini della prossima dichiarazione dei redditi 2017, avendo tre C.U., come mi devo comportare sapendo già che l'Inps, prima o poi, mi chiederà la restituzione, magari in una unica soluzione! Grazie
 
Alto