Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modalita' detrazione coniuge a carico e figlio 2022

Androx72

Utente
Salve ho un dubbio e se voi potete scioglierlo ve ne sarei molto grato.
Allora premetto sono un operaio di famiglia monoreddito Isee 19138€ reddito complessivo di 25503€ con moglie e figlio di 11 anni entrambi a carico
Ho fatto l'Isee precompilata 2021 e fatto la richiesta per l'assegno unico online.....fin qui tutto a posto.
Ora per le detrazioni del coniuge o altro, verranno rilevate dal 730 in automatico o bisogna caricarle tramite portale con ANF? o in altro modo?
Posso richiedere altro? Il sindacato in assemblea mi parlava di una possibile richiesta di assegno coniuge attorno ai 10€ al mese,di cosa parlava?
Grazie mille
 
Le detrazioni coniuge sono immutate per cui a meno che non comunichi variazioni dovrebbero essere rilevate come da anno precedente, eventualmente puoi chiedere conferma al datore di lavoro o presentare il modello detrazioni confermativo, per quanto riguarda i 10€ presumo si riferiscano agli assegni che si potevano chiedere anche in assenza di figli, ma a parte che in quel caso il reddito mi pare fosse più basso di 25000 euro comunque credo che in presenza di un figlio minore non sia comunque possibile chiederlo, però preciso che non ho molto approfondito per cui lascio ai più ferrati.
 
Alto