Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod. intra

P

paolo

Ospite
Una società emette una fattura per merce intracee art. 41 da dichiarare entro il 20/4/05,successivamente emette una fattura di trasporto ad integrazione di quella merce
sempre art. 41.
Se nella dichiarazione intracee già inviata si dimentica di indicare anche la fattura di trasporto come si può ovviare all'errore?
si puo mandare un'altra dichiarazione ad
integrazione?
grazie
 
nell'intra cee non vanno indicate le spese di trasporto ( servizi) va indicato solamente le cessioni di merce, tra l'altro le spese di trasporto sono art. 40 comma 4/5. nondevi fare nessuna rettifica.

spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
 
Roberto guarda che ha ragione Paolo se le
spese di trasporto sono ad integrazione
della fattura sono art. 41 e non art. 40
come dici tu (sono più che sicura),comunque
Paolo puoi fare un mod. Intra entro oggi
elencando le spese di trasporto sempre nella
Sez. I e mettendo la nomenclatura della merce
relativa alla fattura cui le spese si riferiscono
ciao
 
mi sembra molto strano Susy, faccio l'intra da quasi un anno ogni mese, vanno indicate solo le merci con massa netta e nomenclatura, anche a me all'inizio era venuto il dubbio ma in ufficio mi hanno sempre detto che avnno solamente le merci,non i servizi.....
verificherò anche io, allora

ringraziamo cmq Susy...

ciao
 
se vuoi e ti ringrazio mandami un allegato all'indirizzo email sopra riportato,

grazie ancora
 
Sono degli articoli di giornale che posso
mandare solo tramite fax
ciao
 
Posso confermare che le spese di trasporto non rientrano nel mod. INTRA
qualche anno fa le addebitavamo nella stessa fattura di vendita insieme alla merce ma dei funzionari della finanza della dogana usciti per controllo ci hanno consigliato di emettere nota di addebito a parte. Infatti, nel mod. INTRA deve figurare solo il volume delle merci al netto di ulteriori ricavi
Ciao
 
Alto