Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MOD 730

A

ALBY

Ospite
<HTML>Mi assale un dubbio: sono obbligato o no a presentare il Mod.730?!
Premesso che oltre al reddito da lavoro dipendente, nel 2002 ho percepito dividendi (minimi x altro!!!) derivanti da titoli azionari e per il mio deposito titoli in banca ho optato per il regime amministrato (12,50 di ritenuta), ho sempre pensato di non dover presentare il modello 730. Oggi, avendo ricevuto il mod rad per dividendo su titolo estero, ho riconsiderato il problema e leggendo le istruzioni del mod 730 mi sono reso conto che tra i soggetti non obbligati a presentare il mod 730 non compare indicazione di una composizione di redditi come la mia. Devo fare dunque la dichiarazione? Grazie. Auguri a tutti.</HTML>
 
<HTML>Il tuo caso potrebbe essere, pèotrebbe essere il caso di esonero "da imposta lorda minima" e cioè: sono in ogni caso esonerati dalla dichiarazione dei redditi i contribuenti, non obbligati alla tenuta delle scritture contabili, che hanno un'imposta lorda corrispondente al reddito complessivo che, diminuita delle detrazioni per redditi di lavoro dipendente e per carichi di famiglia e delle ritenuta subite, non supera € 10,33.</HTML>
 
chiarimenti su oneri

<HTML>Autore [email protected]
Data 22/04/2003
Mi sorge un dubbio su un onere che è riconosciuta una detrazione del 19% che vorrei indicare nel mod. 730 quest'anno.>Mia suocera ha stipulato un contratto di assicurazione per 5 anni di 5.000.000 delle vecchie lire con una banca, due anni fa da pagare in rate mensili, ma l'assicuratore le ha rilasciato un certificato l'anno scorso nel quale dichiara l'avvenuto pagamento dello stesso nel 2001. L'anno scorso non ho fatto in tempo ha presentare il mod. 730 e quindi non l'ho indicato. Vorrei sapere se lo posso indicare nel modello di quest'anno. Grazie</HTML>
 
RE: chiarimenti su oneri

<HTML>Avendo solo un reddito da lavoro dipendente e nessun altro reddito o proprietà capitale sono obbligato a presentare il 730?

Grazie</HTML>
 
chiarimenti su tasse

<HTML>Avendo solo un reddito da lavoro dipendente e nessun altro reddito o proprietà capitale sono obbligato a presentare il 730?

Grazie</HTML>
 
RE: chiarimenti su tasse

<HTML>ho stipulato un mutuo per la prima casa e sto finendo quello
dove abitavo con la nonna,ora deceduta, che è intestato a me a mio padre e alla defunta. posso scalar gli interessi che pago solo io oppure
devono essere divisi.grazie</HTML>
 
risposta X Olimpia

<HTML>L arisposta è negatibva: se non l'hai dedotta nel 2001 non puoi recuperarla nel 2002</HTML>
 
RE: risposta X Ale

<HTML>Non è naecessario presentare il modello 730</HTML>
 
RE: chiarimenti su TFR

<HTML>Vorrei sapere se nel modello 730 devo indicare la somma percepita a titolo di TFR anche se sul CUD 2003 è indicato che sia l'addizionale regionale che l'addizionale comunale sono state trattenute per intero.
Ciao a tutti e grazie</HTML>
 
Alto