Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod.730

cinzia63

Utente
buonasera,
vorrei un chiarimento circa la detrazione dell'imposta di registro di acquisto prima casa nel modello 730.Acquisto 1 casa nel 1985 venduta nel 2006 e
acquisto altro immobile con agevoalzioni per prima casa, nell'atto notarile si dice "le parti acquirenti chiedono ai sensi dell'art. 7 legge 448/1998 la detrazione dell'imposta di registo pari a euro 1343 assolta in odine all'atto
del 1985.
Domanda :E' questo limporto da indicare nel 730 o la differenza tra imposta di registro pagata ora nel 2006 e quella del 1985?
grazie a chi mi aiuta.
 
Riferimento: mod.730

scusa ma l'imposta di registro pagata sul primo acquisto non ti è già stata scontata nel secondo acquisto?
 
Riferimento: mod.730

il dubbio è proprio quello!!! oggi vado a sentire dal notaio forse mi schiarisco le idee!!!!
Perché nella notula del notaio ci sono 1960 euro per imposta di registro ecc.ecc. ... quindi non ci capisco niente.
Comunque grazie
 
Riferimento: mod.730

con ogni probabilità l'importo che hai indicato rappresenta l'eccedenza (ancora dovuta) di imposta di registro al netto del credito per il precedente acquisto (p.es. imposta di registro dovuta sul nuovo acquisto 3.303 euro; credito d'mposta 1.343; quindi: 3.303 - 1.343 = 1.960 residuo dovuto)
 
Alto