Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. 730 - SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE E BONUS VERDE

Buongiorno a tutti. Ho un quesito da sottoporre nel forum.
Nel redigere il modello precompilato 730/2019, ho rilevato un errore nella colonna 3 della riga E41 e, in particolare, mi sono reso conto che il codice fiscale del condominio al quale si riferiscono le spese sostenute per il il recupero del patrimonio edilizio è sbagliato. Questo sbaglio non è assolutamente addebitabile ad una comunicazione inesatta da parte dell'amministratore condominiale bensì è frutto di un'errata compilazione del modello 730/2017 da parte di un CAF UIL, sbaglio che ho purtroppo reiterato (per mia colpa poichè non ho controllato il dato che ho trovato nella precompilata) nel modello 730/2018.
Premesso che questo errore non ha assolutamente inciso ai fini del rimborso IRPEF, rimborso che ho regolarmente percepito, vi chiedo se al posto mio segnalereste l'errore, seppur meramente formale, all'Agenzia delle Entrate. Credo che dovrei inviare due dichiarazioni integrative (attraverso la compilazione del modello Redditi persone fisiche) per ciascun anno in cui ho comunicato il dato errato. Interpellati diversi CAF in merito ho ricevuto pareri discordanti.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
 
Alto