Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod.730 cambiamento datore di lavoro

C

carla

Ospite
<HTML>ora il 31 maggio consegnero' al caf il mod. 730 da me compilato dove mettero il datore di lavoro dove si lavora.
problema molto probabilmente mi cambieranno il datore di lavoro a fine giugno ed io ora non so chi sarà (è la stessa società che ha creato una nuova) e cosi visto che dovrei prendere dei soldi ... a cosa vado in contro? cosa posso fare?

insomma che mi consigliate? il caf del sindacato purtroppo non sanno rispondere e non ho capito il prechè visto che vengono pagati anche dallo stato!!!!!</HTML>
 
<HTML>Le istruzioni precisano che il modello potrà essere presentato al Caf se il rapporto di lavoro dura dal mese di giugno al mese di luglio.

Se il nuovo datore di lavoro opera come sostituto anche se il rapporto inizia successivamente al primo giugno non ci sono problemi.

Se ciò non avviene si possono presentare due casi:
1. il contribuente è a debito
2. il contribuente è a credito

Nel primo caso è necessari pagare le imposte in banca con il modello F24 entro gli ordinari termini di scadenza.

Nel secondo caso il credito non verrà rimborsato ma sarà comunque indicato nel modello CUD in modo che il contribuente possa recuperarlo l'anno successivo.</HTML>
 
<HTML>si ma non si puo' fare da giugno in poi una rettifica inserendo il nuovo datore di lavoro? in modo più preciso nel mio caso io vado a credito.
grazie carla</HTML>
 
Alto