Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mobilita' e secondo lavoro

baba

Utente
salve atutti
la ditta dove lavoro sta aprendo le liste di mobilita' con adesione volontaria.
Siccome non mi trovo più a mio agio vorrei farmi mettere in mobilita' volontariamente.
Il mio quesisto è questo:attualmente ho già un secondo lavoro part-time di 2 ore la domenica con stipendio irrisorio( 65 euro lordi/mese),posso comunque ottenere i benefici della mobilita'?

grazie
 
Salve baba, segnalo la Circolare Inps n-67 del 14 Aprile 2011 a oggetto:
Indennità di mobilità. Compatibilità con l’attività di lavoro autonomo o subordinato. Corresponsione anticipata dell'indennità. Incentivi all’assunzione.
Saluti domenico
 
Salve baba, segnalo la Circolare Inps n-67 del 14 Aprile 2011 a oggetto:
Indennità di mobilità. Compatibilità con l’attività di lavoro autonomo o subordinato. Corresponsione anticipata dell'indennità. Incentivi all’assunzione.
Saluti domenico

Grazie Domenico per il suggerimento
purtroppo non ci capisco molto su quanto scritto(ci vorrebbe un avvocato.....)
mi sembra di capire pero' che l'indennita' di mobilita' decade totalmente
ma anche se percepisco una somma irrisoria?
grazie
 
Grazie a te.
Allora:
in caso di assunzione come lavoratore subordinato a tempo pieno e a tempo indeterminato si decade dalla indennità e avviene la cancellazione dalle liste di mobilità;

in caso di assunzione a tempo determinato ovvero part-time ( non si fa riferimento all'importo) viene sospesa la indennità di mobilità e si mantiene l'iscrizione nelle liste;

è cumulabile l'indennità di mobilità con il reddito da lavoro autonomo e co-co-pro, a condizione rispettivamente che i redditi non superino 4.800 euro e 8.000 euro.

Posso suggerire, visto il modesto importo percepito, proporre al datore di lavoro del secondo lavoro, la stipula di un lavoro occasionale accessorio ( pagamento con i buoni lavoro c.d. voucher), assolutamente compatibile con l'indennità di mobilità con l'unico limite di non dover superare ( nella fattispecie) i 3mila euro
Saluti domenico
 
Alto