Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mobilità lavoro tempo det.e maternità

aluccia

Utente
premmetto che è una situazione un po' complicata e che proprio per questo ho bisogno del vostro aiuto e vorrei chiarirmi un po' le idee.
dal 2001 lavoravo per un' azienda (70 dipendenti) che è fallita il 2 giugno 2009_mettendoci tutti in cigs fino al 2 giugno2010, da questa data è poi partita la mobilità con indennità, nel mio caso fino al 2 giugno 2011,
ho fatto richiesta ad inps per l'indennità e mi sono iscritta nelle liste di
mobilità al centro per l'impiego.

Il 16 giugno2010, un'altra azienda, mi ha fatto un contratto a tempo det.
fino al 16 dicembre 2010, sfruttando le agevolazioni per la mobilità.

Sono finalmente incinta di 11 settimane (super felice) e la data presunta del
parto è il 28marzo 2010.
Quando scadrà il contratto, che sicuramente non rinnoveranno sarò di 6 mesi.
Che succederà?
So di avere diritto ai 5 mesi di maternità obbligatoria, che cominceranno il
28gennaio2011 e finirà il 28giugno2011.
Cosa succederà con i 12 mesi di mobilità che non ho sfruttato?
Posso non chiedere nessuna indennità per i mesi dal 16/12/2010 (scadenza del contratto a temp.det) al 28/01/2011 (inizio maternità obbligatoria) in modo da richiedere tutti i 12 mesi a posteriori della maternità così da non farmi assorbire dalla maternità 5 mesi di mobilità? o la mobilità riparte in automatico allo scadere del contratto? io ho 12 mesi a disposizione ma nessuno sa dirmi se sono da fare entro l'anno, entro 2 anni e cosa succede se si sospende per lavorare.
Al termine della mobilità è prevista la disoccupazione?
Se avessi in qualche modo perso il diritto alla mobilità, posso chiedere l'anticipata dal 16dic2010 al 28gen2011 per poi fare l'obbligatoria e poi la disoccupazione?
Il mio scopo sarebbe di farmi quanto possibile a casa dopo la nascita del bimbo.
Vi chiedo che tipo di soluzioni possibili ci sono nel mio caso.
Ho cercato un po' su internet ma non trovo nulla di specifico, potete aiutarmi,almeno un po'.
Grazie mille.

Alto